California

California Report

California – Volo Lun. 15/02/16 – ROMA – AMSTERDAM – SAN FRANCISCO

Arrivati a San Francisco, California, U.S.A

Alle 15.10 tutti insieme andiamo all’ALAMO per il ritiro delle auto le procedure sono veloci. Finalmente in auto verso San Francisco, sbagliamo subito l’uscita, ma ci vuole pazienza e alle 18 siamo in albergo, in Lombard Street. C’è il sole e fa caldo, ma alla sera rinfresca Dopo un’ora siamo in strada alla ricerca di un localino dove mangiar qualcosa…NIENTE.. arriviamo fino al Ghirardelli, troviamo solo un negozio dove compriamo qualcosa e chiude subito dopo. Questa sera: frutta e yogurt.

Colazione: alcuni in camera, altri al bar a due isolati. Rifacciamo la strada di ieri sera fino alla “serpentina” di Lombard Street, la strada più tortuosa, più fotografata e frequentata dai turisti. Poi North Beach, Washington Square, Chinatown e la Little Italy piena di ristoranti, fino al Pier 1 davanti al Bay Bridge. Al Pier 39 dopo le foto ai leoni marini mangiamo il famoso Clam Chowder (sarà famoso ma non mi è piaciuto), facciamo l’escursione sulla baia, bella…arriviamo sotto il Golden Gate poi giriamo attorno ad Alcatraz. Al rientro andiamo al Museo Meccanico al Pier 45, è bellissimo e giochiamo un po’ DA VEDERE. Ceniamo in uno dei tanti ristoranti del Fisherman’s Wharf.

Oggi il cielo è grigio, dovremmo fare le 17 Miles, ma intoppi col navigatore, sbagliamo strada e dopo un’ora usciamo da San Francisco direzione sud, poi ci troviamo in campagna e …persi di nuovo. Sosta nella ventosa Santa Cruz Beach e decidiamo di rientrare. Il tempo peggiora, passiamo il Golden Gate e…..vedi report completo